.
Copyright  MutateMente.com -  All Rights Reserved.
Questi misteriosi disegni tracciati nel grano ("crop circles" è il termine tecnico) sono apparsi, martedì 29 Giugno 2010, in un campo di circa dieci ettari a Bagnaria Arsa di Palmanova (UD). Il maggiore, è stato misurato, ha un diametro di una cinquantina di metri. E il grano, come è stato appurato anche da alcuni esperti giunti da Venezia, appare piegato, non dunque schiacciato o spezzato. Come se una misteriosa forza lo avesse costretto a "sdraiarsi". Voglio subito premettere che non sono un' esperto di cerchi nel grano, da molti anni però, mi interesso al fenomeno seguendo conferenze,
Crop Circle Palmanova, importante particolare così evidente da non essere notato:
dibattiti, documentari, e leggendo molti articoli sul tema. In qualche occasione sono stato proprio all' interno di Crop Circles poche ore dopo l' apparizione e ho potuto constatare di persona che quanto avevo appreso dagli esperti/ricercatori, corrisponde a realtà. La regola principale per determinare l' autenticità del disegno nel grano è verificare se le spighe sono state schiacciate, quindi nella piegatura risultano spezzate(nel grano secco è ancor più facile spezzare la spiga nel tentativo di piegarla).
Nel caso di Crop Circle autentici la piegatura avviene sempre nei nodi e quindi la spiga rimane viva senza essere spezzata. Infatti, questo è stato il primo controllo che ho fatto ieri 3/7/2010 appena giunto all' interno dei cerchi di Palmanova. Come detto prima, questi cerchi erano già stati esaminati da esperti che li hanno giudicati autentici, quindi non mi sono sorpreso nel trovare le spighe con la piegatura ai nodi come si vede in foto (anche se con molta difficoltà perchè con il grande afflusso di persone chè c' è stato in questi giorni il suolo era tutto calpestato). Ho anche notato che spighe raccolte in zone diverse e lontane fra loro all' interno del disegno, avevano lo stesso tipo di angolatura nei nodi.


Mentre cercavo questi indizi e osservavo i grandi disegni formati nel campo di grano, Luigi e Nicholas che erano con me, mi chiamarono eccitati per farmi notare la loro stranissima scoperta. L' anomalia era li agli occhi di tutti e talmente evidente da passare inosservata. Le spighe che si trovano esterne al grande disegno, quindi quelle collocate nella zona che nella foto ho evidenziato in rosso (o in buona parte di questa), hanno i filamenti sulla punta.
INTERNE
ESTERNE
Diversamente, le spighe all' interno dei cerchi comprese quelle distese sono senza filamenti, sembrano essere scomparsi senza segni di recisione o bruciatura.
Alla sera ho provato a fare una ricerca in internet per trovare segnalazioni di questo genere ma non ho avuto riscontri. Il fenomeno per il momento sembrerebbe unico. C' è ancora qualcuno in grado di sostenere che questi segni non sono provenienti da entità sconosciute? Anche se hanno dimostrato che in molte parti del mondo ci sono persone che si divertono a creare finti Crop Circles perfino con
disegni complicati, posso assicurarvi che non è possibile far sparire da tutte le spighe interne al disegno i filamenti senza lasciar traccia e soprattutto ... in poche ore notturne.
Share |