LA MEDITAZIONE:

La meditazione non è un “fare” ma uno stato dell’essere. Uno stato dell’essere che entra dentro, nel proprio sé. Pensieri e meditazione si muovono in direzioni completamente opposte. I pensieri riguardano l’esterno, la meditazione ti fa entrare dentro. Pensare è il sentiero che aiuta a conoscere l’altro, meditare è la via che ti porta a conoscere te stesso. La meditazione avviene al di là della mente. Non esistono tecniche che portino al di là della mente. La meditazione non è concentrazione. Nella concentrazione c’è la concentrazione sul sé, hai bisogno di un oggetto su cui concentrarti, e quindi esiste il dualismo. Nella meditazione non c’è nessuno dentro e nessuno fuori di te, non è concentrazione. Non esiste una divisione tra il dentro ed il fuori.


L’interiore continua a fluire nel fuori, e l’esteriore continua a fluire dentro di te, i confini, i limiti, i contorni, non esistono più. Il dentro è fuori, il fuori è dentro: è una consapevolezza non duale. La meditazione è semplicemente comprensione. Non è solamente sedersi in silenzio, né ripetere un mantra. È la comprensione del sottile lavoro della mente. Quando hai compreso questi lavori all’interno della tua mente, si origina una grande consapevolezza, ma non proviene dalla tua mente, si manifesta all’interno del tuo essere, nella tua anima, nella tua stessa consapevolezza. Meditare è la capacità di essere solo con gioia, di essere felice con te stesso, di essere in tua compagnia, di essere in meditazione con te. Sai che la parola meditazione e la parola medicina provengono dalla stessa radice? La meditazione è un tipo di medicina che va adoperata solo per un momento. Quando ti sei accertato della sua qualità, allora non hai bisogno di fare una particolare meditazione, ma la meditazione si espanderà in tutta la tua vita.


Osho (The Perfect Way).

MEDITAZIONI Guidate:

In questa sezione del sito trovi una raccolta di meditazioni guidate, ti ricordiamo però che qui è presente solo una selezione. Per essere sempre aggiornato sulle nuove pubblicazioni, o per trovare le più vecchie, ti invitiamo a visitare la nostra pagina ufficiale YouTube: MutateMente. Troverai tutte le meditazioni che abbiamo realizzato, tutti gli audio ed esercizi con le frequenze di guarigione, alcune conferenze interessanti e tanti altri contenuti che continuiamo a condividere mensilmente.


Iscriviti al nostro canale YouTube per non perdere nessuna nuova pubblicazione.   👉   Clicca qui

-  MEDITAZIONI SUI PRINCIPALI CHAKRA

-  MEDITAZIONI KUNDALINI

-  MEDITAZIONI DEI MAESTRI

-  MEDITAZIONI CON GLI ANGELI E ARCANGELI

-  MEDITAZIONI ED ESERCIZI MEDITATIVI VARI

Copyright  2025  -  MutateMente

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

Non consentire

OK