.
Copyright MutateMente.com -  All Rights Reserved.
SUL MEDITARE:
Share |

Questa breve, semplice ed efficace meditazione per l'eleborazione della "pietra interiore" è stata data da Anne Givaudan e Daniel Meurois, serve a fortificare il proprio Essere. E' bene che questa pratica venga ripetuta per sette giorni consecutivi.
Meditazione Solare tratta dal libro "Essere e Agire"
di Anne Givaudan e Daniel Meurois.
Versione completa, adattata.



Questa meditazione è tratta da: "Manuale completo per la guarigione quantica" di Deanna M. Minich.
Trattasi di una meditazione guidata utile per il recupero di ricordi e della memoria, è aiutata anche attraverso una stimolazione cerebrale con onde Theta inserite nel sottofondo musicale.

L'aura, è il campo energetico che ci circonda. Il metodo utilizzato in questa meditazione guidata per ripulire la nostra aura, è l'utilizzo dell'energia di Luce (energia cosmica spirituale proveniente dalla Fonte di Luce Divina) abbinato ad un file audio con frequenze armoniche che agevolano il lavoro da svolgere.


Lo schema che segue è stato preparato sintetizzando tutte le direttive di Sai Baba sul modo di predisporsi alla Meditazione.
Prepara davanti a te una candela accesa, che abbia una fiamma stabile, non oscillante.
Om Sri Sathya Sai Babaya Namah.

Saint Germain, è il reggente del Settimo Raggio, il "settimo angelo" profetizzato nell'Apocalisse di Giovanni (Ap 10:7), è anche l'araldo dell' età dell'Acquario, l' emissario divino che porterà la Libertà alla Terra nel prossimo ciclo di circa 2180 anni, detto età dell'Acquario.

Testo di Ayya Khema con sottofondo musicale addizionato della frequenza di 639Hz. Questa frequenza favorisce l' apertura e la connessione nei rapporti umani. E' utilizzata per trattare i problemi di relazioni famigliari, tra partner, amici o  per problemi sociali.


La meditazione con la Luce Blu dell' Arcangelo Michele è un' ottima pratica per la rimozione dell' energia bloccata o stagnante nel vostro corpo, sia esso fisico, mentale o emozionale.
Questa meditazione insegna una tecnica semplice, pratica e assai efficace per ristabilire l'equilibrio nei percorsi neurali del vostro cervello. Pensatela come una forza che contrasta il caos. Questo metodo richiede solo tre minuti del vostro tempo.



Meditazione tratta dal libro "Moanja" di Stefania Croce (Ed. Stazione Celeste). In questa meditazione incontreremo Madre Maria, al termine ci sarà anche una sua benedizione ed un breve messaggio.


Tutti voi avete dei talenti, vi sono stati dati per facilitarvi nella manifestazione. Li avete scelti prima della vostra incarnazione ma sono anche conseguenti alla struttura e alla qualità della vostra essenza spirituale. Questi talenti fanno sì che possiate percepire la vostra funzione e la presenza in voi del Creatore.


Meditazione tratta dal libro Moanja di Stefania Croce. Hilarion è un essere di Luce, membro del Consiglio dei 12, ha trasmesso questa meditazione.
Questa è una potente tecnica avanzata di meditazione praticata dai saggi indù da più di cinquemila anni. Questa pratica è essenzialmente concentrata sui sette 'chakra', o centri energetici posizionati lungo la colonna vertebrale. L'attivazione di questi 'chakra' o centri di energia, apre le porte all'espansione della propria coscienza, verso stati superiori di divina esistenza.


Meditazione tratta dal libro Moanja di Stefania Croce (Ed. Stazione Celeste). Cristos è un essere di Luce, membro del Consiglio dei 12, ha trasmesso questa meditazione.


Un semplice principio: "Nel momento che decidi di combattere contro la tua paura, sei sulla via verso l’illuminazione." (Osho),
Testo della meditazione tratto da: “Il segreto della pace” di Thich Nhat Hanh


Questo esercizio meditativo di respirazione (Thich Nhat Hanh) porta ad un totale e profondo rilassamento del corpo e della mente. Ho aggiunto come sottofondo sonoro una musica con frequenza Alpha che stimola maggiormente il rilassamento.


MEDITAZIONE E MESSAGGIO DALL'ARCANGELO MICHELE Trasmesso tramite Ronna Herman

Meditazione tratta dal libro Moanja di Stefania Croce Questa meditazione ci condurrà in uno dei luoghi sacri di Moanja (Lemuria), "la Fonte Sacra".

Meditazione Spirituale, tecnica di Pranayama insegnata da Yogananda. Possiamo dire che il prana assunto attraverso una respirazione cosciente attraverso il naso, svolge un'azione benefica su vari piani: Fisico, Spirituale e mentale.





























La meditazione non è un “fare” ma uno stato dell’essere. Uno stato dell’essere che entra dentro, nel proprio sé. Pensieri e meditazione si muovono in direzioni completamente opposte. I pensieri riguardano l’esterno, la meditazione ti fa entrare dentro. Pensare è il sentiero che aiuta a conoscere l’altro, meditare è la via che ti porta a conoscere te stesso. La meditazione avviene al di là della mente. Non esistono tecniche che portino al di là della mente. La meditazione non è concentrazione. Nella concentrazione c’è la concentrazione sul sé, hai bisogno di un oggetto su cui concentrarti, e quindi esiste il dualismo. Nella meditazione non c’è nessuno dentro e nessuno fuori di te, non è concentrazione. Non esiste una divisione tra il dentro ed il fuori.
L’interiore continua a fluire nel fuori, e l’esteriore continua a fluire dentro di te, i confini, i limiti, i contorni, non esistono più. Il dentro è fuori, il fuori è dentro: è una consapevolezza non duale. La meditazione è semplicemente comprensione. Non è solamente sedersi in silenzio, né ripetere un mantra. È la comprensione del sottile lavoro della mente. Quando hai compreso questi lavori all’interno della tua mente, si origina una grande consapevolezza, ma non proviene dalla tua mente, si manifesta all’interno del tuo essere, nella tua anima, nella tua stessa consapevolezza. Meditare è la capacità di essere solo con gioia, di essere felice con te stesso, di essere in tua compagnia, di essere in meditazione con te. Sai che la parola meditazione e la parola medicina provengono dalla stessa radice? La meditazione è un tipo di medicina che va adoperata solo per un momento. Quando ti sei accertato della sua qualità, allora non hai bisogno di fare una particolare meditazione, ma la meditazione si espanderà in tutta la tua vita.
Osho (The Perfect Way)
LE MEDITAZIONI AUDIO GUIDATE DI "MUTATEMENTE"
LE MEDITAZIONI POSSONO ESSERE SCARICATE IN FORMATO MP3 DA SPREAKER: