.
Copyright  MutateMente.com -  All Rights Reserved.
Share |
La magica illusione:
Il tempo… Magica illusione della mente…

Lo abbiamo concepito con una forma lineare in modo da poterlo misurare. Il tempo che scandiamo quotidianamente, è una realtà che ha un inizio e che avrà una fine, è compreso fra due punti ed è rappresentato perciò da una linea che ne disegna la Vita. Il tempo è lo strumento divenuto indispensabile per dare un personale significato alla Vita stessa.

Siamo talmente immersi in questa illusione, da non essere completamente consapevoli di aver creato una separazione con l’Eterno. Dio esiste nella sua simultaneità, sia prima sia dopo il tempo, poiché l’Eterno consiste tutto nello stesso istante.

Siamo così poco presenti alla Vita, dominati dall’ego, dal concetto di mio e tuo che spesso pensiamo perfino di non possederlo, “non ho tempo…”. Ci siamo sistemati all’interno di un orologio obliando l’Eternità di cui siamo parte. Da un punto all’altro abbiamo creato uno spazio, quindi come ogni creatura anche il tempo è vivo, ha una sua forma ed energia perciò è opportuno nutrirlo nel modo migliore. Se solo fossimo più coscienti quale meravigliosa Entità abbiamo concretizzato, impiegheremmo meglio il tempo per vivere consapevolmente nel presente. È ora che il tempo registra tutti i nostri pensieri, desideri, azioni, tramutandoli in forze che determineranno il nostro futuro.

Se osservi con perspicacia nell’attimo presente, ti accorgi che il visibile palesa l’invisibile, ravvisi la verità dalla parvenza. Qui ed ora sei in relazione diretta con Tutto, discerni nell’ordinario ciò che è straordinario.


Andrea G.