.
Copyright  MutateMente.com -  All Rights Reserved.
Edgar Cayce (1877 - 1945) marito affettuoso, padre di due figli, fotografo appassionato ed amante del giardinaggio, ma che si distinse per il suo talento psichico, uno dei più affidabili e versatili di tutti i tempi. All’età di sei o sette anni egli raccontò ai genitori che aveva delle visioni sovrannaturali e che conversava a volte con il nonno defunto. Questi non vi prestarono molta attenzione, pensando che si trattasse del frutto di uno spirito “fantasioso”. Edgar si rifugiò nella lettura della Bibbia, cosa che gli procurò tanta soddisfazione che decise di leggere le Sacre Scritture dal principio fino alla fine una volta per ogni anno della sua vita. Le storie e i personaggi biblici acquisirono così un posto preponderante nella sua esistenza. All’età di tredici anni, un’apparizione lo segnò per sempre: quella di un essere angelico, una bella signora, che gli domandò che cosa
Prima di tutto... Chi fu il "profeta dormiente"?
desiderava maggiormente. Edgar rispose che desiderava assistere gli altri, in particolare i bambini malati. Preoccupato di aiutare i suoi simili, egli eseguì, per quarantatré anni, delle “letture”. Si coricava su un divano, congiungeva le mani all’altezza del plesso solare e si immergeva in un sonno auto-ipnotico. Una volta che era entrato in questo stato di trance bastava indicargli il nome di una persona e il luogo nel quale questa si trovava, affinché egli potesse parlare di lei e rispondere alle domande che gli venivano poste sul suo conto o sulla sua salute. Nel 1910 Il dottor Ketchum che cominciò a ricorrere alla capacità di Cayce per capire e curare i casi più difficili, presentò un rapporto alla Società Americana per Ricerche Cliniche, qualificando Cayce un genio in medicina. Il numero crescente di richieste per le letture mise in risalto un problema: molte persone non trovavano dei medici disposti a seguire le istruzioni di un uomo che era loro sconosciuto e che diagnosticava, in uno stato di auto-ipnosi, le malattie di pazienti che, molte volte, egli stesso non aveva mai visto. Cayce cominciò a sognare un ospedale in cui medici, infermieri e terapeuti avrebbero applicato i trattamenti menzionati nelle letture. L’11 novembre 1928, venne inaugurato l’Ospedale Edgar Cayce. I pazienti vennero da tutta l' America, desiderosi di ottenere delle letture e di ricevere le cure di un personale competente. Nel momento delle letture, Cayce diagnosticò le malattie e prescrisse diversi tipi di trattamenti, dal cambiamento di regime alimentare all’intervento chirurgico. Non privilegiò alcuna branca della medicina bensì le raccomandò tutte, selezionando per ogni caso le più appropriate allo stato del paziente. Nel corso degli anni, i poteri psichici di Cayce si amplificarono. Inoltre distingueva le aure, definite come il campo di energia luminosa che esiste attorno a tutto ciò che vive. Egli percepiva così la condizione fisica ed emotiva della gente. Nella primavera del 1944, Edgar cominciò a perdere le forze. Le letture gli consigliarono il riposo, ciononostante egli si sentiva obbligato a continuare ad assistere coloro che ricorrevano a lui. Alla fine cadde esausto e, come aveva realizzato la prima lettura per se stesso nel 1901, egli si diede l’ultima, nel settembre 1944. Questa lo esortò a sospendere le sue attività. Lo stesso mese egli ebbe un colpo apoplettico e rimase parzialmente paralizzato. Verso la fine dell’anno i suoi amici temettero il peggio. Edgar disse loro che “sarebbe guarito” nell’anno nuovo, ma essi compresero che in realtà stava annunciando la sua morte, la quale avvenne il 3 gennaio 1945.


Profezie di Edgar Cayce, alcune ancora non avveratesi:

Lo spostamento dei poli terrestri (predizione di Edgar Cayce del 1936):
Nella lettura 826-1 Cayce indicò che lo spostamento dei poli sarebbe diventato evidente nel 2000 o nel 2001. Il programma della NOVA rivelò che lo spostamento ha davvero cominciato nella regione dell’Oceano Atlantico meridionale, fra l’Africa e il Sud America. Qui la polarità nord-sud sta fluttuando avanti e indietro, indebolendo lo scudo contro la radiazione solare. Durante il processo di spostamento dei poli, lo scudo elettromagnetico del pianeta non convoglierà più i venti solari verso i nostri poli attuali dove vivono poche persone. Le luci del nord e del sud sono il risultato della radiazione che si muove verso i poli. Siccome la radiazione causa molti problemi, l’indebolimento dello scudo è un problema. Uno scudo magnetico debole significa anche che le luci del nord e del sud saranno visibili su tutto il pianeta, persino lungo l’equatore. Può essere un momento bello, meraviglioso, visionario per la Terra, ma non è un momento salubre per molti dei suoi abitanti.

Parte di una trascrizione di Edgar del 1934:
"La terra verrà disgregata in molti luoghi. La prima parte vedrà un cambiamento nell’aspetto fisico della costa occidentale dell’America. Vi compariranno delle acque aperte nella parti settentrionali della Groenlandia. Si vedranno nuove terre lontano dal Mare dei Caraibi, e apparirà della terra asciutta. Ci sarà la diminuzione in India di gran parte della sofferenza materiale che è stata portata ad un popolo afflitto. Ci sarà la riduzione al nulla di uno salito al potere nell’Europa Centrale. Il giovane figlio del re regnerà presto. In America nelle forze politiche vediamo una ristabilizzazione dei poteri della gente nelle proprie mani, una disgregazione delle bande, delle combriccole in molti posti. Il Sud America verrà scosso dalla parte più alta fino alla fine, e nell’Antartico lontano dalla Terra del Fuoco, e uno stretto con rapide. Nell’Era dei Pesci, nel centro dello stesso, avevamo l’ingresso di Emanuele o Dio fra gli uomini, chiaro ? Che cosa significava ? Lo stesso sarà inteso per mezzo della piena coscienza della capacità di comunicare con o di essere consapevoli dei rapporti con le Forze Creatrici e gli usi delle stesse in ambienti materiali. Questa consapevolezza durante l’era o epoca nell’epoca di Atlantide e Lemuria o Mu ha portato che cosa ? Distruzione all’uomo, e il suo inizio delle necessità del viaggio in salita attraverso l’egoismo. Quindi, che cosa ne sarà - soltanto quelli che accettano queste cose diventeranno anche solo consapevoli di ciò che succede intorno a loro! Quanto pochi si rendono conto delle forze vibratorie che creano influenze anche da un individuo all’altro, pur essendo nella stessa forza o influenza vibratoria! ".

Si sta sviluppando una nuova razza originale
Le informazioni di Edgar Cayce suggeriscono che nel tempo la coscienza dell’umanità si è evoluta ed espansa. Cayce dichiarò che questa espansione della coscienza si può osservare in tutta la Bibbia, dalla Genesi all’Apocalisse. Dal punto di vista delle letture, la prossima grande evoluzione sarebbe legata allo sviluppo di ciò che Cayce chiamò “la quinta razza originale”. Un avvenimento evoluzionistico che avrebbe segnato una Nuova Era e una nuova comprensione del rapporto che l’umanità ha con Dio: Quando nel 1942 un ingegnere edile di 52 anni chiese in merito a questa coscienza in espansione, Cayce rispose che ogni individuo deve essenzialmente lavorare con lo sviluppo personale dell’anima per entrare in risonanza con quella nuova coscienza: “Stai aspettando una nuova razza originale. Che cosa stai facendo per prepararti ad essa? Devi preparare il cibo per i loro corpi e per le loro menti e il loro sviluppo spirituale!”   Dieci anni prima, durante una lettura sulla grande piramide in Egitto, Cayce suggerì che sarebbe stata scoperta un’antica “Sala delle Testimonianze” in un tempo che avrebbe annunciato la manifestazione di questo nuovo livello di coscienza. (5748-6)

Si scopriranno le tre Sale delle Testimonianze
Secondo le letture, il popolo di Atlantide diventò consapevole del fatto che la loro civiltà stava per essere distrutta. Di conseguenza nascose testimonianze identiche della civiltà di Atlantide a Bimini, in Egitto e nello Yucatan. Numerose letture sostengono che questa Sala delle Testimonianze verrà scoperta, fra cui: (D) Elencate nel dettaglio quello che la camera sigillata contiene. (R) Una testimonianza di Atlantide dagli inizi di quei periodi in cui lo Spirito prese forma in quel paese o cominciò a racchiudere le anime in corpi, e gli sviluppi dei popoli durante il loro soggiorno, con la testimonianza della prima distruzione e i cambiamenti che ebbero luogo nel paese … La sua posizione si trova – quando il sole sorge dalle acque – laddove la linea d’-ombra (o di luce) cade fra le zampe della Sfinge, che più tardi venne posta come sentinella o guardia, e in cui non è possibile entrare dalle camere comunicanti dalla zampa (zampa destra) della Sfinge finché non è completato il TEMPO in cui i cambiamenti devono essere attivi in questa sfera dell’esperienza umana. Quindi tra la Sfinge e il fiume.” (378-16) (D) In quale piramide o tempio sono le  testimonianze menzionate nelle letture fatte su Atlantide attraverso questo canale, nell’aprile 1932? (R) Come già detto, quel tempio fu distrutto nel periodo in cui ci fu l’ultima distruzione ad Atlantide. Tuttavia, poiché si avvicina il tempo in cui i cambiamenti devono accadere, si possono aprire i tre posti in cui le testimonianze sono uno, a coloro che sono gli iniziati nella conoscenza dell’Unico Dio: Allora il tempio fatto da Iltar si alzerà di nuovo. Inoltre ci sarà l’apertura del tempio o sala delle testimonianze in Egitto, e vi si possono trovare anche quelle testimonianze che sono state messe nel cuore del paese di Atlantide – che sono state conservate, per quelli che fanno parte di quel gruppo. Le TESTIMONIANZE sono UNO. (5750-1)

Ci sarà una Seconda Venuta
Le letture di Cayce ebbero molto da dire riguardo anche alla vita di Gesù prendendo in esame gli anni “perduti” di cui non si è mai parlato nella Bibbia. Ma Cayce parlò anche del ritorno di Gesù, ed eccone uno stralcio: " Ciò che è stato promesso nei tempi antichi attraverso i profeti e i saggi, il tempo  e metà tempo, è stato ed è completato in questo giorno e in questa generazione, presto apparirà di nuovo sulla Terra quello attraverso cui molti saranno chiamati per incontrare coloro che stanno preparando la via per il Suo giorno sulla Terra. Il Signore verrà quindi ‘proprio come l’avete visto andare.’” Lettura 262-49 del 9 luglio 1933

fonte: http://www.edgarcayce.it


Share |