MEDITAZIONI sui principali Chakra:

MULADHARA (Chakra 1) 

Questa meditazione guidata ti aiuterà a connetterti con l’energia di Madre Terra, rafforzando in te un senso di sicurezza, stabilità e presenza nel corpo. Come le radici di un albero affondano nella terra per crescere forte e stabile, così il tuo spirito si radica nella sicurezza dell'essere attraverso il Chakra della Radice. "Muladhara" è la base del nostro equilibrio energetico, il fondamento su cui costruiamo la nostra vita. Quando è armonizzato, ci sentiamo radicati, presenti e in pace con noi stessi. Ma quando è disarmonizzato, possono emergere paure, insicurezze e senso di instabilità.

SVADHISTHANA (Chakra 2) 

Questa meditazione guidata stimola l’ispirazione, la fluidità artistica e la libertà di esprimere se stessi. Il secondo chakra, noto come Svadhisthana, è il centro dell’energia creativa, delle emozioni e della sensualità. Quando è equilibrato, favorisce un flusso armonioso di emozioni, aumenta la capacità di godere della vita e rafforza la connessione con i propri desideri più profondi. In questa meditazione ho aggiunto in sottofondo la frequenza 471 Hz che è particolarmente utile per la meditazione sul secondo chakra perché risuona con l’energia della creatività, delle emozioni e del flusso vitale.

MANIPURA (Chakra 3) 

Il terzo chakra, Manipura, è il centro della volontà, della determinazione e della forza autentica. Spesso, questo spazio energetico è offuscato da dubbi, insicurezze o dalla paura di esprimere pienamente chi siamo. Quando il terzo chakra è in equilibrio, ci sentiamo radicati nella nostra verità, capaci di agire con chiarezza e di manifestare la nostra energia nel mondo senza sforzo o bisogno di controllo. Entra in ascolto profondo del tuo essere, lasciando che la consapevolezza sciolga blocchi e resistenze in modo naturale. 

ANAHATA (Chakra 4) 

In questa meditazione, con alcuni esercizi di respirazione, entrerete in contatto con la vibrazione del quarto Chakra "Anahata" il centro dell’amore vivente. Questo è un ottimo esercizio meditativo per armonizzare, bilanciare e ripulire il Chakra del Cuore. La sua posizione è al centro del petto. Questo chakra è associato al cuore e al sistema circolatorio, al plesso cardiaco, ai polmoni e all'intera zona del petto. La ghiandola endocrina collegata a questo chakra è il timo, che controlla il sistema immunitario. 

Digital

Print

Out of home

VISHUDDHA (Chakra 5) 

Il Canto Silenzioso del Quinto Chakra. La voce è molto più di suono: è un ponte tra il mondo interiore e quello esteriore. Quando Vishuddha, è in equilibrio, possiamo esprimerci in modo autentico, ascoltare davvero gli altri e comunicare la nostra verità senza paura. Quando invece è bloccato o squilibrato, sentiamo difficoltà a parlare, a essere compresi, o viviamo nell'insicurezza e nel silenzio forzato. Il quinto chakra risiede nella gola e governa la comunicazione, l’espressione di sé e l’ascolto profondo. È associato all’elemento etere e al colore azzurro/blu chiaro, simbolo di apertura e purezza.

AJNA (Chakra 6) 

 Ajna, conosciuto anche come il terzo occhio, centro energetico situato tra le sopracciglia, è la sede dell’intuizione, della visione interiore e della consapevolezza spirituale. Durante la pratica, sarai accompagnato da una frequenza solfeggio di 852 Hz, una vibrazione potente che favorisce il risveglio della percezione profonda e la connessione con la tua guida interiore. Attraverso il respiro consapevole, visualizzazioni mirate e uno spazio di silenzio sacro, questa meditazione ti condurrà oltre la mente razionale, aprendo la porta alla tua coscienza superiore.

SAHASRARA (Chakra 7) 

Un viaggio silenzioso verso il Settimo Chakra "Sahasrara", il centro della coscienza superiore, della pura presenza, dell’unione col Tutto. Attraverso il respiro, il suono sacro OM, e la sottile arte del sentire, ci apriremo a una dimensione più ampia dell’essere. Una meditazione per chi cerca connessione spirituale, silenzio profondo e risveglio cosciente. Per chi sente che c’è qualcosa oltre… e vuole "toccarlo", anche solo per un istante.

TEKLA (Chakra 8) 

Meditazione Guidata per ANIME ANTICHE. L'ottavo Chakra non appartiene al corpo fisico, ma vibra sopra la testa, come un punto di luce spirituale. È il portale verso la tua coscienza superiore, la memoria dell’anima, i registri akashici e la connessione con i mondi invisibili. Chiamato anche "Tekla", o "Chakra Stellare", l’Ottavo Chakra si trova circa 20-30 cm sopra il capo. È il primo dei chakra spirituali superiori. La musica di sottofondo è stata arricchita con la frequenza PURA a 639Hz che è legata all’armonia delle relazioni e della connessione con il Tutto. In questo contesto, amplifica la risonanza tra il cuore e l’anima, facilitando l’allineamento tra i piani interiori ed esteriori.

SOUL STAR (Chakra 9) 

Il Nono Chakra, conosciuto anche come Stella dell’Anima, è il ponte tra la tua coscienza individuale e il tuo Sé divino. Si trova circa 50 cm sopra il capo. È il secondo dei chakra spirituali superiori. È una pratica sensitiva, introspettiva, perfetta per chi sente che è tempo di andare oltre il mentale… e riconoscere chi è davvero, al di là delle maschere. La frequenza 936 Hz che ho aggiunto in sottofondo, è associata alla connessione spirituale profonda, alla coscienza superiore e all’attivazione del Sé interiore. Fa parte delle “Solfeggio Frequencies”, usate nella meditazione e nella guarigione sonora.

Meditazione su tutti i 7 Chakra insieme:

Attraverso una visualizzazione guidata dei 7 Chakra principali, andremo a ripulire energeticamente ogni centro con lo scopo di riportare equilibrio psico-fisico nel corpo. Utilizza questa meditazione ogni volta che senti il bisogno di ritrovare radicamento, fiducia in te, amor proprio, creatività, intuizione e pace mentale ed interiore. 

Nella musica di sottofondo, al momento del lavoro sul singolo chakra, ho aggiunto il Tono Solfeggio Puro relativo a quel centro energetico. I toni  solfeggio sono uno strumento che ti può aiutare nel processo di guarigione, ma soltanto tu sei quello che può decidere se essere guarito o no. Quanto più sarete disposti a lasciarvi andare, rilassarvi, abbandonare certi dogmi e affondare in profondità, le frequenze vibrazionali consentiranno a voi stessi di entrare nel processo di guarigione. L'utilizzo delle cuffie stereo per le frequenze Solfeggio è altamente raccomandato nei video con la sola musica che ho pubblicato, questa meditazione può essere eseguita anche senza le cuffie. Se avvertite qualche disturbo durante la meditazione, non allarmatevi, è perfettamente normale. Ilavoro meditativo che state facendo, con l'aiuto dei toni, stanno rimuovendo blocchi energetici dal vostro corpo in modo che il naturale campo elettromagnetico armonico possa far fluire più energie nelle aree del corpo che lo richiedono. 

Moltissime altre meditazioni guidate sono sul nostro canale YouTube:    👉   Clicca qui

Copyright  2025  -  MutateMente

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

Non consentire

OK