MEDITAZIONI con i Maestri Spirituali:

Esistono diversi percorsi spirituali. Non esiste alcuna verità oggettiva o assoluta che sia data come unica via, in base alla quale decidere quale percorso sia meglio seguire, poiché ogni persona è diversa dalle altre, la scelta è spesso lasciata all'individuo, alla sua sensibilità e al suo discernimento. Lungo il cammino, il nostro bisogno di aiuto ci fa cercare, confrontare e talvolta incontrare Maestri, Guru, Guide spirituali che potranno grazie alla loro saggezza, darci l' opportunità di comprendere e superare le molte difficoltà che la nostra mente, ancora ottusa incontra quotidianamente.


Iscriviti al nostro canale YouTube per non perdere nessuna nuova pubblicazione.   👉   Clicca qui


PARLIAMO DI MAESTRI E DI GUIDE QUI:  👉

MAHAVATAR BABAJI:

“Io sono Esistenza-Conoscenza-Felicità assoluta". Babaji nacque con il nome di Nagaraj il 30 novembre 203 dopo Cristo a Prangipettai, un piccolo villaggio del Tamil Nadu in India, e tutt' oggi non risulta morto. Si sussurra che sia stato visto da moltissimi devoti e non solo, negli anni a intervalli di decenni, perfino di secoli, e sempre col medesimo aspetto vigoroso e giovanile, in molti casi appariva contemporaneamente a più persone e nel medesimo momento con aspetti diversi, da giovane o anziano (come racconta Yogananda in "Autobiografia di uno yogi"). Per usare l’espressione di Sri Aurobindo, il Maestro Babaji ha saputo varcare i limiti della condizione umana  e ha raggiunto, mediante l’illuminazione, quella natura sovrumana che è frutto del risveglio. 


In questa meditazione, la voce guida, vi porterà a contatto con la sua energia dandovi l'opportunità di un'esperienza meditativa molto intensa e benefica.

YOGANANDA:

Meditazione guidata "il Suono Cosmico" tratta da: Meditazioni Metafisiche di Paramahansa Yogananda. La meditazione consiste in determinati processi fisici, psicologici e metafisici per mezzo dei quali le interferenze dell’irrequietezza possono essere rimosse dalle radio di corpo, mente e anima, che possono allora sintonizzarsi sull'Infinito". In questa meditazione, abbiamo inserito un sottofondo sonoro con frequenza alfa 11,18 Hz e la frequenza portante 110 Hz. La frequenza 110 Hz agisce molto favorevolmente sulla coscienza umana. 

Digital

Print

Out of home

SAINT GERMAIN e la Fiamma Violetta:

La Fiamma violetta è il sacro strumento che il maestro asceso Saint Germain mette a disposizione di tutte le persone di buona volontà, invocandola è possibile ottenere lo sviluppo delle seguenti qualità: misericordia, compassione, trasmutazione, liberazione. Il ruolo principale della Fiamma Violetta è proprio la trasmutazione, un termine alchemico che indica l’operare un cambiamento in positivo, una vera purificazione. Ci sono molti modi di usare in maniera costruttiva ed efficace la Fiamma Violetta. Potete usarla nelle preghiere e nelle invocazioni, oppure potete visualizzarla nelle vostre meditazioni e manifestare l’intenzione di ricevere le sue energie in tutti gli ambiti della vostra vita. Questa fiamma agisce come fa il Sole, in maniera impersonale e istantaneamente, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo venga invocata. Cominciate a invocare questa Fiamma nel nome dell’autorità della vostra presenza IO SONO. Ogni volta che la invocherete, questa fiamma diventerà per voi più potente ed efficace.

Sathya Sai Baba:

Meditazione sulla Luce (JYOTI Meditation): Lo schema che segue è stato preparato sintetizzando tutte le direttive di Sai Baba sul modo di predisporsi alla Meditazione. 

Prepara davanti a te una candela accesa, che abbia una fiamma stabile, non oscillante. Siedi comodo, ma con la colonna vertebrale diritta, isolato da terra con materiale ligneo, o di lana. Copriti con una coperta di lana o cotone (a seconda del clima).

Al termine del file audio, prima di muoverti, sta tranquillo e rilassato per qualche minuto. Non alzarti di colpo per riprendere l'attività giornaliera. Poi, apri lentamente gli occhi e porta con te, nella tua attività, questa benedizione.

SWAMI CHIDANANDA:

Swami Chidananda, il successore spirituale di Swami Sivananda, il grande saggio e santo che visse a Rishikesh, ai piedi dell'Himalaya. 

Meditiamo su quella Cosmica Realtà che è la sorgente e l’origine del vostro essere, su quello Spirito Cosmico che è l’invisibile supporto della vostra presente esistenza, su quella suprema eterna, universale Esistenza che è il vostro obiettivo finale. Meditiamo su quella grande Beatitudine, che è la sorgente eterna di ogni gioia e felicità, che è della natura della pura Coscienza di saggezza, che è al di là di tutte le realtà che vanno a formare questo universo esterno, che è vasto ed espanso come l’etere dello spazio, e che è indicata come supremo Obiettivo da tutte le scritture. Meditiamo su quell’unica non duale Realtà che è permanente, pura e senza macchia, infinita e sempre stabile, incrollabile ed immutabile, e che è la silente coscienza che testimonia dietro e al di là della vostra mente e dell’intelletto. Su questa Realtà che dimora dentro di voi e che è la Luce che splende nel centro del vostro essere e che è della natura dell’Esistenza Assoluta, Coscienza Assoluta e Beatitudine Assoluta, che è la grande pace che è il meraviglioso silenzio, che è soltanto l’unica e sola Realtà finale. Possiamo entrare in quel meraviglioso silenzio. Possiamo dimorare in quella profonda pace.

Moltissime altre meditazioni guidate sono sul nostro canale YouTube:    👉   Clicca qui

Copyright  2025  -  MutateMente

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

Non consentire

OK